Effetto Mattone
RIVESTIMENTO MATTONE in gres porcellanato
Perfetto per arredare pareti della zona living o della camera da letto, ma anche il backsplash della cucina e il bagno, il rivestimento mattone gode di una sempre crescente popolarità, soprattutto grazie al recupero delle atmosfere metropolitane, che si sono diffuse con il crescere delle soluzioni abitative in loft, precedentemente destinati a una differente destinazione d'uso.
La più classica scelta è l’utilizzo dei mattoncini rivestimento nell’inconfondibile formato 6x25 che, a seconda del colore scelto, conferiscono all’ambiente un carattere inconfondibilmente urbano ma anche rustico, cambiando in ogni caso completamente aspetto alla stanza.
Un'altra opzione è data dai finti mattoni colorati, che sono ideali per dare un tocco di luminosità e allegria nelle proprie quattro mura. Anche qua la scelta è estremamente vasta e in grado di soddisfare i gusti più disparati, spaziando dall’effetto maiolicato, ai bordi irregolari e all’effetto craquelé. Solo una cosa è certa: i vividi colori di questi rivestimenti effetto mattone vi metteranno subito di buonumore.
Le caratteristiche idrorepellenti della ceramica, rendono le piastrelle effetto mattoni adatte all'installazione nelle zone umide della casa. Consigliamo in ogni caso l'utilizzo di stucco epossidico per evitare la formazione di muffe.
La zona paraschizzi della cucina è sicuramente la destinazione che meglio si adatta al rivestimento mattoncini in gres porcellanato. La resistenza ad acqua e fuoco permettono di installare questo rivestimento finto mattone anche nella zona dei fornelli e del lavello, costituendo non solo una superficie ideale per resistenza e punibilità, ma anche un modo elegante per dare un tocco country o vintage alla propria cucina
Non vi resta che scorrere il nostro catalogo di piastrelle effetto mattoncino per ordinare il prodotto che trasformerà per sempre il vostro modo di intendere il rivestimento.